Attualità

QUOTA 100

Questa volta non parlo della famosissima e contestatissima legge sulle pensioni che tanto ha fatto discutere e tanto ha diviso milioni di italiani ma parlo di me stesso. Quota 100 quindi non è la quota necessaria per andare in pensione bensì è il numero, per me incredibile, degli articoli che sono stati pubblicati in rete dai giornali on line con i quali collaboro. Sono sempre stato appassionato di economia e pensioni e dopo aver lasciato, dopo oltre 40 anni l’Agenzia delle Entrate, ho cominciato quasi per gioco una collaborazione con uno di essi. Poi le collaborazioni sono aumentate e adesso sono diventate addirittura cinque. Permettetemi di elencarle e di ringraziarle per la fiducia che mi hanno concesso. Le testate on line sono: Pensioni Per Tutti, Arezzo web, Stretto web, Il Nord Est Quotidiano e, da un paio di mesi il Sardington Post.

Parallelamente a questo ho anche, anche in questa occasione quasi per gioco, aperto un blog, mauromarinoeconomiaepensioni.com ed anche questo si è rivelato un successo. Parecchie persone si sono complimentate con me e diversi lavoratori mi scrivono mail in ambito previdenziale che riesco con fatica a soddisfare.

Permettetemi, in questa sede, di ringraziare coloro i quali partecipano attivamente al blog. Michele Colucci grande vignettista che accompagna i miei articoli dando un po’ di allegria all’argomento che di per sé è un po’ serioso, Mario Concas esperto di storia che, giornalmente, instancabilmente, va alla ricerca di fatti accaduti in ogni singola data nel suo “minuto di storia” e, ultima arrivata, Barbara Concas che con le sue ricette sta avendo uno straordinario successo.

In ultimo, ma non meno importante, circa quattro mesi fa ho aperto un gruppo facebook DOPO QUOTA 100 che incredibilmente ha superato i 2.400 iscritti, che si è recentemente gemellato con l’altro gruppo fabebook QUOTA 100 noi del 1960, portando a raddoppiare il numero di iscritti. Lasciatemi citare gli instancabili Gianni Giampietro, Vincenza Medici, Mirko Zatti che giornalmente inseriscono contenuti di qualità e che rispondono con capacità e professionalità ai dubbi degli iscritti.

Un saluto ed un ringraziamento va, anche, a Pierangelo Rossi che con il suo Vox Populi in onda sul Well TV ogni venerdì alle 19 parla di pensioni e che gentilmente mi ha ospitato in diverse occasioni.

Tutte queste iniziative insieme mi hanno portato ad avere e questo è veramente un dato incredibile complessivamente, un milione di visualizzazioni sulla rete.

Questo pero non è un resoconto di commiato, questo è solo un passaggio verso altri risultati, in modo da continuare ad avere sull’argomento dell’economia e delle pensioni una visione sempre attenta, precisa e di aiuto a tante persone.

E quindi quota 101, 102, 103 (articoli)….

La vignetta di Michele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...