Pensioni

LA CONSIDERAZIONE DI UN LETTORE SULLA NECESSITA’ DI UNA PROROGA DI QUOTA 100

Ancora una riflessione di un nostro affezionato lettore Renato Busillo su un argomento che ha diviso gli italiani.

” Alla luce delle casse dell’INPS, avere sùbito una riforma strutturale che non gravi sulle pensioni anticipate, è una cosa del tutto utopistica! Se applicano la flessibilità sarà sempre e solo in relazione alle reali possibilità che ha attualmente la Previdenza. Piuttosto la Previdenza deve sanare tutto il suo aggravio economico causato in passato da baby pensioni, pensioni d’oro, assistenzialismo, RdC e così via.. riducendo queste spese si potrà finalmente un giorno affrontare un serio discorso di una riforma strutturale del sistema pensionistico che sostituisca l’attuale riforma Fornero. Al momento giustizia vuole che si proroghi quota 💯 anche per premere il governo nell’affrontare presto e bene tutte queste problematiche ed avere un’uscita giusta per noi della vecchia guardia e per i giovani che oggi lavorano sfiduciati.


La proroga della quota 💯 è l’unica arma in mano nostra, se la perdiamo si può pure dire addio alle speranze di una futura giusta riforma del sistema pensionistico vigente.

Infatti, dopo l’abolizione di quota 💯, qualsiasi governo potrebbe fare quello che vuole e, nella migliore delle ipotesi, potrebbe fare proprio la famosa flessibilità in uscita con grande danno economico di chi richiederà una pensione anticipata, perché sarà per lui fortemente penalizzante e, oltretutto, in maniera definitiva e cioè per tutto il resto della sua vita quantunque egli abbia per tantissimi anni rimpinguato di contributi la Previdenza Sociale!”

Voi cosa ne pensate?

Se avete una riflessione da fare su un argomento che vi sta particolarmente a cuore in ambito economico/previdenziale trasmettetela a mauromarinoeconomiaepensioni@gmail.com se interessante sarà senz’altro pubblicata.

Vignetta di Michele Colucci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...